Assistenza globale apertura attività

Lo studio è in grado di seguire ed assistere il neo imprenditore in ogni fase dell’avvio della nuova impresa fornendo la consulenza necessaria a 360 gradi consigliandolo nella forma imprenditoriale da adottare (impresa individuale, società di persone, società di capitali, ecc), il capitale necessario per avviare la nuova attività e il tipo di contabilità (forfettaria, semplificata, ordinaria); successivamente il neo imprenditore verrà assistito per lo svolgimento di tutte le attività necessarie per poter iniziare l’attività.
Lo studio fornirà per tanto a titolo esemplificativo:

1. Consulenza sulla fattibilità della attività e stima del capitale necessario da investire;

2. Consulenza societaria per la costituzione di una nuova società (snc, sas, srl, spa, sapa), redazione statuto e/o atto costitutivo, assistenza notarile in sede di costituzione. Predisposizione e vidimazione (ove richiesto) dei libri sociali obbligatori (Registri IVA, Cespiti, Libro Verbali Assemblee, Libro Verbali CDA, Libro Infortuni, ecc.).

3. Elaborazione Business Plan sia ai fini dell’esame della redditività dell’azienda sia al fine di reperire i finanziamenti se necessari, con conseguente assistenza presso gli istituti di credito.

4. Consulenza contrattuale nella ipotesi di acquisto o affitto di azienda con redazione di due dilligenze sulla impresa target: stipula eventuale contratto di affitto dell’immobile nel quale deve essere svolta l’attività.

5. Valutazione dei requisiti per lo svolgimento di alcune attività particolari ed eventuale iscrizione negli appositi albi istituiti presso le Camere di Commercio (esempio: impiantisti, autoriparatori, mediatori, estetisti, imprese di pulizia, ecc.),

6. Predisposizione delle pratiche telematiche presso il SUAP o presso la Camera di Commercio necessarie per l’inizio dell’attività (licenze). Pratica telematica per l’iscrizione all’Agenzia delle Entrate e attribuzione di codice fiscale e Partita IVA: pratica telematica per l’iscrizione al registro imprese ed al Rea (repertorio economico amministrativo) .

7. Consulenza sull’inquadramento necessario ai fini previdenziali ed assistenziali (artigiani, commercianti, gestione separata, casse professionali, ecc.) e relativa iscrizione telematica .

8. Rilascio Smart-Card di firma digitale (indispensabile per firmare gli atti di iscrizione da inviare telematicamente alla CCIAA) e richiesta casella PEC (posta elettronica certificata), obbligatoria per le nuove imprese.

9. Consulenza del Lavoro per valutare l’assunzione di personale dipendente, collaboratori, apprendisti e tirocinanti. Apertura delle varie posizioni presso gli enti (Centro Impiego, INPS, INAIL, ecc.).

10. Consulenza in materia di sicurezza sugli ambienti di lavoro e redazione del DPS, tramite collaboratori esterni.

Dati fiscali
Codice Fiscale VNN RCR 65M27 E202X
Partita Iva 00951570530
Via Lanza , 20 - Piano Primo - 58100 Grosseto
Ordine
Ordine dei Dottori Commercialisti e Esperti Contabili della Provincia di Grosseto Iscrizione n. 109 Iscrizione Registro Revisori Legali istituito con D.M.12/4/1995 al n. 59796